Ho visto questo rotolo red velvet su vari siti americani e me ne sono innamorata: trovo che il contrasto tra il rosso della pasta biscotto e il bianco della farcia e soprattutto della nevicata di zucchero a velo che lo ricopre faccia subito Natale.
Il croquembouche e' una ricetta francese che mi ha sempre affascinata, si tratta di una piramide di bignè farciti da una morbida crema, chantilly o pasticcera, attaccati e avvolti dal caramello, il suo nome deriva da "croque en bouche" la cui traduzione dovrebbe essere "che crocca in bocca".
I red velvet cupcakes sono la versione monodose della buonissima e scenografica torta che vi postai un po' di tempo fa: facili da preparare, carini da portare in tavola e golosissimi. Con questi cupcakes rosso brillante concludo i dolcetti del lunedì edizione 2013.
La cornucopia di struffoli e' una ricetta tipica delle mie parti, a natale servire gli struffoli nella cornucopia e' simbolo di buon auspicio ed è proprio per questo che quest'anno ho deciso di prepararla per la mia famiglia.
I cupcake foresta nera sono uno dei dolci più buoni che ho realizzato negli ultimi tempi. L'idea di realizzare questi dolcetti mi frullava in testa già da un po', poi, quando ho ricevuto in regalo della cioccolata foresta, mi è scattata la molla.
I red velvet cookies sono il dolcetto di questo lunedì, finite le feste di Natale, mi sto già perdendo nel menu da preparare a Capodanno.
La Red Velvet Cake, ovvero la 'torta di velluto rosso', ha una sofficissima base rosso brillante e viene servita con una deliziosa farcitura di crema bianchissima. E' una delle torte americane più belle che esista.
Il cheesecake red velvet è il dolce che ho preparato a mio marito lo scorso San Valentino, lui adora i cheesecake ed io ne ho preparata una versione romantica tutta per lui resa particolare dalla forma a cuore e dal colore rosso dell'impasto.
Buondì, visto che ormai il menu di Natale sarà già deciso e che sarete super impegnati con i preparativi di struffoli, panettoni etc, la mia di oggi, più che una ricetta è un'idea, un albero di Natale fatto di fragole da portare in tavola in questi giorni di festa al.
Un dolce con pandoro mascarpone e nutella è quello che ci voleva per utilizzare il pandoro avanzato da queste feste di Natale. Ho utilizzato delle coppette alternando strati di pandoro ad una crema al mascarpone e nutella con aggiunta di Baileys.
Preparare delle coppette di cioccolato con dei palloncini è un'idea fantastica, soprattutto se volete preparare un dolcetto a volo e avete del cioccolato da smaltire. Bastano infatti dei palloncini, del cioccolato e otterrete delle fantastiche ciotole da farcire con panna e frutta da portare in tavola a fine pranzo.
Il pandoro farcito è un'idea più che una ricetta vera e propria, se avete organizzato una tombolata con gli amici o avete ospiti all'improvviso, potete preparare una qualsiasi crema e arricchire un semplice pandoro, che di sicuro avrete in casa in questi giorni di festa,così da portare in tavola un.
Il tiramisù con pandoro è una deliziosa idea riciclo oltre che un delizioso dolce al cucchiaio. Ho preparato questo dolce da servire per il cenone di capodanno, realizzato in comode monoporzione, devo ammettere che il mio tiramisù al bicchiere è stato un vero successo.