La torta in padella è una cosa che proprio mi mancava, dopo aver fatto i biscotti, la pizza, la focaccia farcita, non mi mancava che provare questa ricetta.
I biscotti in padella sono una di quelle cose che ho sempre voluto provare, ma che poi tra una cosa ed un'altra, ho sempre rimandato nel fare.
Dopo i biscotti in padella dell'anno scorso, ecco la versione cioccolattosa, i biscotti in padella al cacao! Sono dei biscotti senza uova, con un'aroma di arancia che fa contrasto con il cacao amaro e che ho provato a cuocere in padella, e sono di un buono che non ti aspetti.
La torta di mele in padella è un'idea geniale, come tutte le ricette furbe.
Ecco la ricetta delle focaccine alla nutella in padella, un altro tormentone del mio gruppo Facebook! Scettica, scetticissima quando le ho provate, ma anche stavolta mi son dovuta ricredere, sono di un buono che non si immagina.
La torta di ciliegie in padella è una variante sul tema di una vecchia ricetta che forse ricorderete, in quanto l'avete molto apprezzata.
I pancake sono delle frittelle tipiche dell'america settentrionale, una sorta di crêpe un po' più spessa che vengono preparate di solito per la prima colazione. Generalmente i pancake sono dolci e vengono accompagnati da sciroppo d'acero, confettura o miele ma esistono numerose versioni di pancake salati con bacon e erbe.
I pancake Babbo Natale sono un'idea carinissima per servire una colazione diversa dal solito durante il periodo della festa, magari, perché no, proprio la mattina di Natale ;) Il procedimento è molto semplice e una volta pronti i pancake potete divertirvi a decorarli insieme ai piccoli di casa.
I pancake red velvet sono un'idea carinissima per una colazione da servire durante le feste, magari proprio per la mattina di capodanno.
I pancake al cioccolato sono deliziosi sia a colazione che a merenda soprattutto oggi che è sabato e siamo tutti un po' più liberi.
I pancake al caffè sono un'idea perfetta per la colazione della domenica o per tutte quelle mattine in cui abbiamo un po' di tempo e voglia di una coccola o bisogno di un po' di carica extra! Oppure da preparare ai papà per la loro festa .
I Pancake al cocco sono una variante esotica dei classici pancake americani, dei dolcetti che potete preparare stamattina a colazione con poche mosse e in pochissimi minuti.
I pancake all'ananas sono un'idea tanto semplice quanto geniale, e sono pure facili da fare. Potrebbero sembrare una via di mezzo con una frittellina, perché alla fine si tratta di cuocere 1 fetta di ananas sciroppato con un po' di pastella per pancake...
I pancake alla ricotta sono una variazione sul tema, un po' italianizzata, se vogliamo, delle tradizionali frittelline anglosassoni. I pancake sono sempre buonissimi, secondo me, ma con l'aggiunta della ricotta e una grattugiata di limone nell'impasto diventano ancora più particolari: più delicati e soffici, praticamente si sciolgono in bocca.
I pancake alle carote sono la mia ultima versione di pancake. In effetti dopo aver provato il tiramisù alle carote ho pensato di lanciarmi a provare anche questi simpatici pancake... E bene ho fatto, perché il risultato è davvero strepitoso.
I pancake coreani, o hotteok (o anche hoeddeok), sono un particolare tipo di street food della tradizione coreana, che lì trovate un po' ovunque, spesso serviti ripiegati a metà e infilati dentro un bicchiere, in modo da non far scottare le mani ai clienti.
Avete mai sentito parlare di pancake in teglia? I deliziosi dolcetti, perfetti a colazione, possono essere preparati anche al forno mettendoli in una comoda teglia.
I pancake proteici sono perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata. Li ho scoperti un po' di tempo fa, quando mi allenavo in palestra e avevo bisogno di una colazione che non fosse salata e che conciliasse con la mia dieta.
Questi pancake senza uova sono il mio dolce vegano meglio riuscito, mi credete se vi dico che questi pancake non hanno nulla da invidiare a quelli fatti con l'impasto classico.
I pancake svedesi, ovvero i pannkakor, sono più o meno l'equivalente dei pancake americani o delle crêpes francesi. Ciò che li rende diversi però è l'assenza di lievito nell'impasto e poi la farcia, da accompagnare rigorosamente con una salsa ai frutti di bosco.
Quando sono in vacanza, adoro fare colazione con i pancakes, questi ai mirtilli sono l'ultima versione che ho provato a fare quest'anno durante le mie ferie, deliziosi.
I pancakes alla nutella sono una goloserie che non potete assolutamente perdere.
Dopo aver provato i classici pancakes ne ho voluta sperimentare una variante con l'aggiunta di mele all'impasto della pastella, I pancakes alle mele sono risultati morbidissimi, profumati e davvero saporiti, l'ideale per una colazione un pò diversa dal solito.