La pastiera napoletana è uno dei dolci più tipici della pasticceria napoletana, e per la sua bontà è un dolce che viene preparato anche in altre parti di Italia.
I mustaccioli sono dei tipici biscotti che si preparano a Natale, hanno una forma romboidale e sono ricoperti da una glassa al cioccolato.
La cornucopia di struffoli e' una ricetta tipica delle mie parti, a natale servire gli struffoli nella cornucopia e' simbolo di buon auspicio ed è proprio per questo che quest'anno ho deciso di prepararla per la mia famiglia.
I susamielli sono dei dolci tipici napoletani che si preparano a Natale. Hanno un impasto a base di farina, zucchero, mandorle, miele e spezie, hanno la forma di una "S" e di solito vengono venduti insieme ai più famosi roccocò e mustaccioli.
La pastiera è un dolce tipico napoletano caratteristico del periodo di Pasqua. La pastiera è fatta con una base di pasta frolla ed un ripieno di crema di grano, ricotta e uova.
Gli struffoli al cioccolato sono una versione meno tradizionale dei tipici struffoli napoletani che recentemente ha iniziato a diffondersi nelle pasticcerie della mia città. Sebbene per certe cose rimanga una tradizionalista, sapete bene che mi piace sperimentare e provare cose nuove ed originali...