Questa torta con le pesche l'ho preparata l'altra mattina per colazione, un dolce soffice e profumato.
Il crumble di pesche e' un dolce al cucchiaio molto facile da preparare ed e' perfetto da gustare il pomeriggio come merenda oppure come dolcetto dopo il pranzo.
Mia mamma aveva adocchiato la ricetta delle pesche ripiene al forno su una rivista di cucina, ma il fatto che si dovessero cuocere 30 minuti in forno proprio non ci garbava, così abbiamo preso spunto dalla ricetta e creata una variante nostra dove le pesche vengono cotte solo una decina.
Le finte pesche all’alchermes sono dei dolcetti costituiti da due semisfere di pasta biscotto unite da crema al cioccolato, crema pasticcera, marmellata o nutella come in questo caso.
Le pesche sciroppate sono una conserva che adoro, ma quelle comprate sono troppo molle e zuccherose quindi quest'anno ho deciso di farmele da me e aromatizzarle alla vaniglia. Certo la ricetta di oggi non è proprio un dolcetto ma una bella cosa dolce di sicuro .
La ricetta del giorno e' la torta di pesche e amaretti, una tortina davvero niente male che ho realizzato con le ultime pesche della stagione, non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli se ne trovano ancora sui banchi della frutta e io ne sto approfittando.
La crostata di pesche e mascarpone e' un dolce di stagione facile e veloce da preparare e con un gusto davvero delicato.
Questa del tiramisù alle pesche è stata una ricetta improvvisata con quello che avevo in frigo...
Il pan di pesco è il sofficissimo dolce preparato con le pesche frullate e inserite direttamente nell'impasto. Il concetto è lo stesso del pan d’arancio siciliano, o il pan di limone, dove della frutta non si inserisce solo il succo ma tutto il frutto, compresa la buccia.