I biscotti al miele sono la prima infornata di biscotti di Natale, profumati e delicati come piacciono a me. L'altra sera presa dall'euforia degli addobbi di Natale ho preparato questi biscotti al mio amore con uno degli ingredienti che adoro di più.. il miele.
La ricetta della brioche al miele e' di Antonella valenza, una ragazza che ho conosciuto sul gruppo Facebook di Misya, ha spopolato per mesi sul web e l'avevano provata davvero tutti, tranne me :) La ricetta di questa brioche, a differenza di tanti altri tormentoni, mi aveva attirato subito anche.
Biscotti con farina integrale e miele sono senza burro o derivati del latte e senza zucchero, un'altra di quelle ricette che piacerà alle mie amiche alle mie amiche in attesa delle ricette "senza" :) Ho assaggiato questi biscotti integrali in uno dei miei giri negli agriturismi campani e, una volta.
Buongiorno a tutti, manca meno di un mese al natale e io già sono in piena vena di biscotti ed ogni volta che ne preparo qualcuno di nuovo, mi immagino come Sara' bello tra qualche anno pasticciare insieme alla mia piccolina a cui darò la possibilità di mettere 'le mani.
I muffin alle noci sono dei dolcetti morbidi, profumati e sfiziosi. Facilissimi da realizzare e assolutamente versatili, potete infatti aggiungere all'impasto del liquore, dei pezzetti di cioccolato o del miele come ho fatto io. Perfetti per la prima colazione, magari accompagnati da un buon cappuccino speziato durante le giornate autunnali.
La cornucopia di struffoli e' una ricetta tipica delle mie parti, a natale servire gli struffoli nella cornucopia e' simbolo di buon auspicio ed è proprio per questo che quest'anno ho deciso di prepararla per la mia famiglia.
Il frozen yogurt è un dessert fresco,simile al gelato ma al sapore leggermente aspro. Il frozen yogurt è un dolce sano, poco calorico e facilissimo da preparare, si può preparare anche senza gelatiera ed è personalizzabile secondo i propri gusti.
I cestini di fiocchi di avena sono un'idea light ma sfiziosa e golosa per un dessert leggero da servire a fine pasto o una merenda sana per i vostri bambini.
Quando la mia amica Francesca mi ha parlato di una crema al cioccolato a base di fagioli e cacao, sono rimasta basita e sconcertata... ma poi, ovviamente, la curiosità ha avuto la meglio. Quindi, dopo la ricetta della nutella fatta in casa, ecco a voi quella per fare la fagiotella.
I susamielli sono dei dolci tipici napoletani che si preparano a Natale. Hanno un impasto a base di farina, zucchero, mandorle, miele e spezie, hanno la forma di una "S" e di solito vengono venduti insieme ai più famosi roccocò e mustaccioli.
Buondì, durante le mie vacanze tunisine, oltre ai famosi brik salati, ho assaggiato anche dei fagottini fatti con la pasta fillo farciti con miele, fichi e frutta secca, mi erano piaciuti molto e avevo annotato la possibile ricetta per poterli provare una volta tornata a casa, per me che amo.
Era da tempo che volevo provare una delle tante ricette presenti su internet per preparare le barrette ai cereali in casa ma essendoci 2 scuole di pensiero, quelli che aggiungono la farina e passano il composto al forno e quelli che creano una sorta di caramello come legante dei.