Con il termine Amaretto si intende un tipo di pasticcino a base di pasta di mandorle, fatto con zucchero, bianco d'uovo e farina di mandorle. Qualche mese fa il mio ragazzo è stato a Saronno e mi ha portato gli amaretti....Oggi ho deciso di provare a farli io inventando questa ricetta.
La ricetta della torta di mele e amaretti l'ho trovata su una confezione di lievito paneangeli, e vista la mia passione per le mele e per gli amaretti,non ho esitato a provarla.
La torta zucca e amaretti è uno dei dolci più buoni che ho preparato ultimamente ed è ovviamente perfetta per la stagione autunnale. La ricetta l'ho vista qui e si tratta di un dolce senza burro soffice, leggero e saporito.
La crostata crema e amaretti è uno dei dolci più buoni che ho preparato nell'ultimo periodo. La friabilità della pasta frolla fa da scrigno al cuore di crema pasticcera alla vaniglia che si sposa con il gusto deciso degli amaretti imbevuti nel caffè, una cosa pazzesca.
La sbriciolata agli amaretti è il dolce goloso che vi propongo per addolcirvi questo lunedì mattina. Dal sapore deciso ma elegante, questa finta crostata è rapida da fare e stupirà tutti.
La torta al caffè e amaretti è un dolce soffice e profumato da servire dopo pranzo o per merenda per accompagnare il caffè ;) Ragazze che sia un compleanno o un'occasione speciale oppure un semplice sabato pomeriggio, preparare un dolce per me è sempre un momento rilassante.
La ricetta del giorno e' la torta di pesche e amaretti, una tortina davvero niente male che ho realizzato con le ultime pesche della stagione, non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli se ne trovano ancora sui banchi della frutta e io ne sto approfittando.
Ebbene si, sono di nuovo nella fase dolce, e' l'unica cosa che mi ispira cucinare in questo periodo e mi sto sbizzarrendo a farne di tutti i tipi utilizzando anche nuovi accostamenti di sapori.
Questo Rotolo Freddo al Caffè e Amaretti è una vera coccola , ho visto la ricetta qui e non ho resistito alla voglia di provarla. Perfetto per concludere una cena estiva con un tocco in più o per regalarsi un momento di puro piacere durante il pomeriggio.
Il semifreddo all'amaretto è un'idea semplice ma d'effetto per preparare un dolce molto buono senza troppo sforzo. L'unico passaggio più antipatico sarà la cottura dei tuorli a bagnomaria, necessaria se non avete tuorli già pastorizzati.
Le praline al mascarpone sono dei dolcetti raffinati da servire per un dopo cena con gli amici. Si tratta di bon-bon molto semplici da realizzare e senza cottura, perfetti da portare in tavola anche durante queste feste di Natale.
Il gelato all'amaretto ha un sapore molto particolare, si sente molto il gusto della mandorla, ma allo stesso tempo risulta molto delicato. Potete realizzarlo con la gelatiera, oppure optare per il classico metodo di congelamento con la rottura dei cristalli ogni mezzora come vi spiegherò a fine ricetta.
La torta pere e cioccolato conquista per la sua morbidezza, il suo sapore ed il suo profumo, è davvero squisita. A rendere perfetta questa torta soffice è soprattutto il connubio tra il dolce delle pere e l'amaro del cacao, un abbinamento classico che si presta ad ogni tipo di occasione.
La crostata pesche e amaretti è un dolce che ricorda un po' i cari vecchi sapori d'altri tempi. Potrebbe essere una delle famose crostate di Nonna Papera, secondo me.
La torta cioccolato e amaretti è un dolce da fare con molta facilità ogni volta che si ha voglia di un dolcetto veloce da preparare con la pasta sfoglia.
Gli amaretti farciti sono dei dolcetti fantastici: carini da vedere e deliziosi da mangiare.
Buon pomeriggio amiche, scusate il ritardo, ma dovevo riprendermi dal video di ieri ahahahha ancora non ci posso credere di essere riuscita a dire due parole davanti ad una telecamera e di aver pubblicato tutto su youtube, ma come si dice, mai dire mai nella vita .