I cestini di parmigiano sono stai il mio pranzo di oggi, li ho farciti con rucola e salmone, una volta portati in tavola, hanno avuto un successone .
Il risotto al panettone è un'idea che mi ha suggerito jessica, una ragazza che segue il blog. Dopo aver letto il suo commento ho avuto un attimo di tentennamento prima di dirmi, "ma si, si può provare!".
La Brioche intrecciata alla nutella è una delle cose più libidinose che ho provato ultimamente, dopo aver visto su Faceboook una foto di questa brioche, mi sono subito attrezzata per riprodurla.
Buondì, questa brioche alla cannella è da provare, ha un odore, un sapore ed una sofficità unica, ho visto la ricetta pubblicata da una ragazza sul gruppo e dopo aver tradotto la ricetta (che potrete trovare qui in inglese) sono andata subito a preparare l'impasto.
La brioche Fiore del mediterraneo è una ricetta della mitica Anna Sportelli, una signora del gruppo Facebook che ogni tanto ci regala queste ricette scenografiche con la base di vari impasti.
Il croquembouche e' una ricetta francese che mi ha sempre affascinata, si tratta di una piramide di bignè farciti da una morbida crema, chantilly o pasticcera, attaccati e avvolti dal caramello, il suo nome deriva da "croque en bouche" la cui traduzione dovrebbe essere "che crocca in bocca".
I cucchiaini di pasta sfoglia sono un'idea simpaticissima da portare in tavola per un aperitivo, una cena in piedi o un buffet.
I nidi di tagliatelle al forno sono un primo piatto semplice da realizzare, bello saporito e comodo da porzionare. I nidi di tagliatelle infatti vengono messi interi e a crudo, così da non perdere la forma durante la cottura e poter essere serviti solidamente sollevando ogni nido.
Questi Filetti di maiale alle mele sono una vera sciccheria, se volete preparare un secondo piatto di carne veloce e raffinato questo potrebbe fare al caso vostro, io ce lo vedo benissimo anche per una cenetta romantica, infatti le dosi riportate sono per due persone .
Per canapè si intendono dei piccoli antipasti formati da una base di pane per tramezzini spalmati di burro e poi farciti in vari gusti, e di solito si mangiano in un sol boccone.
Buongiorno a tutti, vi ricordare della crostata ricotta e fragole di qualche settimana fa.
Per bilanciare le calorie della ricetta di ieri, questa mattina vi do la ricetta per preparare l'insalata di pere, noci e gorgonzola.
Questa crostata di mele arrotolate come a formare dei boccioli di rosa è chicca che non potevo lasciarmi sfuggire, avevo annotato la ricetta un pò di tempo fa e aspettavo l'occasione giusta per provarla.
In realtà volevo fare una bella crostata al limone, ma le cose piccoline mi piacciono di più (anche se sono cacacazze da fare) e visto che le formine per le crostatine non le avevo, ho optato per fare dei cestini di pasta frolla con la crema al limone...
I cestini di cioccolato sono un modo sfizioso per servire liquori, grappe oppure creme fredde preparate ad hoc. Per fare dei cestini di cioccolato ci vuole davvero poco, dei pirottini di carta, dell'ottimo cioccolato fondente, e un pò di pazienza.
I cestini di fiocchi di avena sono un'idea light ma sfiziosa e golosa per un dessert leggero da servire a fine pasto o una merenda sana per i vostri bambini.
Adoro il Cilento e quest'estate ho trascorso diversi weekend nella zona per godere del mare e assaporare la cucina, quando sono stata a Palinuro il bar sulla spiaggia delle saline serviva dei cestini di pane pizza ripieni di insalata, lo chiamavano il Cuoppo ed era la specialità del ristorante.
I cestini di pasta fillo sono molto versatili, possono essere farciti con ripieni salati o dolci, io dopo aver preparato quelli con il pesce spada, ne ho preparato qualcuno con una golosissima ganache al cioccolato.
Con la pasta frolla alle nocciole che vi ho postato stamattina, ho realizzato delle crostatine farcite con la crema alle nocciole per eccellenza.
Buongiorno a tutti, questa mattina vi do una ricetta con la pasta phyllo ed il pesce spada che ho sperimentato qualche settimana fa.
I cestini di patate sono un antipastino sfizioso, originale e molto versatile: in effetti potete farcirli come più vi piace a seconda della stagione, dell'occasione e dei vostri gusti.
Quando sono all'estero non ho mai problemi ad adattarmi alla cucina del posto, anzi, sono sempre molto aperta e curiosa di sperimentare qualcosa di nuovo.