I crostoni con lardo e castagne sono un perfetto antipasto autunnale, ricco di sapore e con un abbinamento classico, seppure forse ancora insolito dalle mie parti. Il procedimento è molto semplice e, se partirete da castagne già cotte (in caso contrario, qui trovate la guida per cuocerle), anche molto rapido.
I crostoni con lardo e pecorino sono un antipasto davvero delizioso, perfetti per fare bella figura con gli ospiti, sia che si tratti di un pranzo della domenica che per il periodo natalizio. In questa ricetta ci sono un tripudio di sapori e consistenze senza pari.
I crostoni con zucca e pancetta sono un idea per servire questo abbinamento già conosciuto ai più, ovvero zucca e pancetta, in maniera un po' diversa dal solito.
I crostoni funghi e pere sono un'idea diversa dal solito per servire un antipasto gustoso ai vostri ospiti. La ricetta è assolutamente semplicissima, dovrete insaporire un po' i funghi, far caramellare leggermente, unire tutti gli ingredienti per assemblare i crostoni e scaldare il tutto in forno per completare.
Stamattina vi posto una ricetta facile e veloce. Questi crostoni pomodoro e mozzarella li preparava sempre la mia mamma quando non sapeva cosa cucinare e io le chiedevo qualcosa di buono.
I crostoni zucchine e pancetta sono un'idea deliziosa per un antipasto semplice e veloce da fare, ma davvero buono, perfetto anche come idea riciclo, sia per il pane vecchio che per un contorno avanzato.