I cornetti abbracci sono nati dall'idea di unire un impasto di pasta brioche al cacao con un impasto chiaro che però desse un pò di burrosità in più ai cornetti.
Buongiorno a tutti, questi cornetti per la prima colazione sono stati una vera e propria sfida per me, in passato ho provato vari impasti dolci per fare cornetti, Pangocciole e briochine ma con risultati deludenti, così, con la coda tra le gambe, avevo messo un po' da parte questo genere.
I cornetti ripieni con gli ovetti sono stati un esperimento della scorsa settimana, ho provato ad adattare la ricetta dei cornetti salati di qualche tempo fa creandone una versione dolce, e poi visto che siamo in tema Pasqua, li ho farciti con un ovetto, deliziosi .
Più che una ricetta questi cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono un modo super veloce per preparare una merenda ai bambini o un dolcetto quando avete ospiti improvvisi.
I cornetti caldi accompagnati da un buon cappuccino sono la mia colazione preferita, a volte la domenica mattina Ivano si alza presto e li compra al bar sotto casa e mi porta la colazione a letto :) Per avere più spesso la mia super colazione, l'ideale sarebbe quello di tenere.
I cornetti sfogliati, come quelli del bar preparati in casa sono una delle mie soddisfazioni culinarie più grandi al momento. Certo il procedimento è un po' lungo, ma ne vale senza dubbio la pena, i migliori cornetti preparati sinora.
Fare i cornetti in casa non è facile, innanzitutto bisogna trovare una buona ricetta, poi bisogna lavorare a lungo l'impasto, poi bisogna rispettare dei lunghi tempi di lievitazione e spesso il risultato non è nemmeno quello sperato.
I cornetti integrali sono un modo sano ma super goloso per sfornare dei deliziosi cornetti senza avere troppi sensi di colpa.
I cornetti al cioccolato immagino non abbiano bisogno di presentazioni... Quando ho visto la ricetta (qui) non ho saputo resistere e li ho dovuti preparare immediatamente.
I cornetti al mascarpone sono una vera e propria delizia, per cui mi sembrano il modo migliore per iniziare questa nuova settimana con la carica giusta.
I cornetti alla ricotta sono una ricetta furba, furbissima, che ho visto qui e che ho dovuto provare all'istante. Ricordate le mie zeppoline di ricotta.
I cornetti allo yogurt sono delle briochine sofficissime e molto facili da fare. Si tratta di una ricetta senza burro, quindi i vostri cornettini saranno anche piuttosto leggeri, perfetti per una colazione o uno spuntino super golosi. Potete farcirli con nutella, se volete, o con della marmellata fatta in casa.
I cornetti vegani sono in realtà dei cornetti di pasta brioche in quanto ho preparato un impasto per brioche vegan e l'ho semplicemente sagomato creando dei croissant. L'impasto è molto semplice e, lievitazione a parte, anche rapido da fare.