Il cheesecake al torrone è un dolce senza cottura, un mix tra una torta al formaggio e un semifreddo al torrone e mascarpone su base di biscotti. Davvero goloso.
I mini cheesecake menta e cioccolato sono dei piccoli e freschi dolcetti, ideali per una gustosa pausa pomeridiana. Che l'abbinamento menta e cioccolato sia il top è risaputo, aggiunto ai cheesecake però lo è ancor di più.
Il cheesecake alla ricotta è stato un altro dolce più che apprezzato in famiglia! Con il cheesecake senza cottura si evita di accendere il forno, cosa importantissima quando fa troppo caldo ma non si vuole rinunciare a qualcosa di goloso, e già questo basta a renderlo vincente.
I cheesecake salati di oggi sono preparati con una base di fette biscottate tritate e burro fuso e poi farciti con una crema a base di formaggio cremoso tipo philadelphia arricchito da olive e capperi. Un antipasto freddo carino da portare in tavola e davvero gustoso.
Ho visto questi cheesecake sullo stecco navigando tra le bellissime immagini food che sono pubblicate su pinterest (avete mai guartato il mio album? Anche le mie non sono male ;)) è stato amore a prima vista.
Il cheesecake all'anguria è un dolce dal sapore fruttato, delicatissimo e fresco, assolutamente perfetto per l'estate! Con 2 gocce di colorante alimentare e un po' di pazienza si ottiene un dolce che sembra una fetta d'anguria con semini e tutto il resto.
Il cheesecake allo speculoos è una ricetta particolare che arriva direttamente dal mondo anglosassone. Si tratta di un dolce con la base di biscotti aromatizzati alla cannella ( l'ideale sarebbe utilizzare direttamente i biscotti speculoos) ed una golosa farcia fatta con yogurt, philadelphia, cioccolato bianco e crema allo speculoos ovviamente.
Il cheesecake tiramisù era un pallino che avevo da tempo, la fusione di due dei miei dolci preferiti mi sembrava una goloseria da non farsi scappare. Così un pomeriggio, carta e penna alla mano, ho realizzato questo cheesecake segnando man mano tutte le dosi.
Il cheesecake ai mirtilli è il dolce che ho preparato per festeggiare gli 8 anni del mio blog, nessuna torta particolare o in pasta di zucchero purtroppo perchè in questi giorni sono stata incasinatissima, ma un compleanno è un compleanno e va sempre festeggiato, anche solo con un simbolico cheesecake.
Avevo voglia di preparare un cheesecake al pistacchio da tempo, per due volte di seguito ho girato i negozi di dolci nella mia zona senza trovare la pasta di pistacchio, alla terza volta, con tutti gli ingredienti già pronti e con la promessa di preparare un cheesecake per il giovedì.
Il cheesecake pan di stelle è stato un esperimento dell'altro pomeriggio, in occasione del ritorno del giovedì culinario in famiglia ho deciso di preparare il dolce preferito di tutti, il cheesecake.
Le cheesecake allo yogurt sono il mio ultimo esperimento sul tema delle cheesecake: ho fatto delle piccole tortine, le ho ricoperte tutto con una gelatina alle fragole ed ho servito così un dolce fresco e leggero.
Preparare un cheesecake salato era una cosa che mi frullava in testa da un pò ma non sapevo se la cosa mi sarebbe piaciuta o meno, ho arricchito la crema al formaggio con speck e pistacchi e ho fatto delle mini porzioni.
Il cheesecake al cocco e nutella mette d'accordo tutta la famiglia, a casa mia infatti siamo innamorati di quest'abbinamento e sono rimasti tutti entusiasti quando hanno assaggiato il mio nuovo cheesecake.
Cheesecake alla nutella per la serie...se devi osare, tanto vale esagerare.
Buongiorno a tutti, questa mattina vi posto la ricetta del Mars Cheesecake, un Cheesecake freddo di una goduria estrema, uno di quei dolci che, una volta assaggiato, difficilmente si dimentica e al quale non si rifiuta il bis e al diavolo la prova costume.
Questa volta mi sono superata, ho preparato un cheesecake con cioccolato bianco e amarene che non ha eguali, a detta di chi l'ha assaggiato è il miglior cheesecake che abbia mai fatto.
Il Cheesecake al limone e' uno degli ultimi dolci che ho preparato prima di partorire, uno dei miglior Cheesecake che io abbia realizzato, fresco, cremoso e libidinoso allo stesso tempo che ha conquistato tutta la famiglia.
Il Cheesecake al caffè è un dolce fresco e cremoso, per la farcia sono partita dalla ricetta del semifreddo al caffè e latte condensato aggiungendo la philadelphia e ottenendo così una crema al formaggio e caffè divina.
Il Cheesecake alle ciliegie è il mio ultimo esperimento culinario, l'ho preparato sabato scorso spezzando il rito dei biscotti del sabato pomeriggio in favore di questa ricetta decisamente più estiva.
Il Cheesecake alle fragole è un dolce fresco e gustoso a base di frutta, formaggi e panna.
La torta Snickers è un fantastico dolce senza cottura (se non quella per preparare il caramello, se non ne avete di già pronto).
La cheesecake cannolo è la mia ultima creazione in fatto di cheesecake senza cottura. Sapete che amo la cheesecake in ogni sua forma e declinazione, e questa ispirata ai cannoli siciliani non fa eccezione.
La cheesecake alla zucca senza cottura è il dolce che ho scelto quest'anno per augurarvi un felice Halloween. Se ancora non avete ben chiaro cosa fare questa sera, vi lascio qui il link al mio menu di Halloween.
La torta coppa del nonno è un dolce perfetto per l'estate o, se amate la Coppa del Nonno quanto la amo io, anche per tutto il resto dell'anno.
Ecco una ricetta perfetta per l'estate: la cheesecake alle pesche, un modo perfetto per rendere omaggio a uno dei frutti più rappresentativi dell'estate. Naturalmente ho scelto una ricetta di cheesecake senza cottura, direi che con il caldo che fa è meglio accendere il forno il meno possibile, no? .
La cheesecake alle more è un dolce fresco e dal gusto leggero, assolutamente perfetto per quando fa caldo (anche se, lo sapete, io sono una patita delle cheesecake e le mangio anche in inverno).
La cheesecake ai fichi è un dolce fresco e deliziosamente saporito, perfetto per il periodo estivo. Quando tra luglio e agosto iniziano a maturare i fichi in molti ne fanno vere e proprie scorpacciate perché, diciamocelo, sono talmente zuccherini che è come mangiare un piccolo dolcetto ogni volta.
La cheesecake della nonna o cheesecake alla crema è una vera e propria delizia, c'è poco da aggiungere. Si tratta della versione cheesecake di uno dei capisaldi della cucina italiana, la torta della nonna. Il risultato è una torta fredda, ok, ma il connubio è quasi difficile da descrivere.
Il cheesecake mimosa è il dolce che vi propongo per la festa della donna di quest'anno. Sapete che mi piace variare e che cerco sempre idee nuove, e sapete anche che adoro il cheesecake, quindi ho pensato semplicemente di provare...
Il cheesecake pastiera è la mia proposta di quest'anno per preparare una pastiera originale e innovativa per il periodo di Pasqua.Fresco, dolce e gustoso, questo cheesecake presenta un piacevole contrasto di consistenze e di aromi, perfetto per accontentare tutti i palati.
Mojito cheesecake è un dolce composto da una base di biscotti e burro ricoperto da una delicata crema al formaggio aromatizzata al lime e menta. Penso che questo dolce sarà il mio dolce-rivelazione dell'estate 2019. Sapete che amo il mojito. Sapete che amo il cheesecake.
Il cheesecake Kinder Bueno è un dolce fresco e golosissimo al tempo stesso, perfetto per l'estate, per l'inverno... persino per le mezze stagioni che non ci sono più .
Il cheesecake al melone è la ricetta perfetta da realizzare quest'estate! Tra i vari cheesecake che ho testato in questi anni, questa torta fresca estiva, con il suo dolce sapore di melone giallo, non poteva certo mancare sul blog.
Dopo che ho pubblicato la foto di questi mini cheesecake Oreo su Facebook, mi è stata richiesta a gran voce la ricetta ed eccola qui: delle simpatiche e golose tortine monoporzione preparate con i famosi biscottini farciti.
Il cheesecake al caramello è l'ultimo esperimento dolce, preparato prettamente per mia sorella e mio cognato che adorano il caramello ed i miei cheesecake e visto che non è avanzata nemmeno una briciolina per il giorno dopo, direi che ho fatto centro.
Questa ricetta del cheese cake al cioccolato non potete lasciarvela scappare. Ho improvvisato questi mini cheese cake al cioccolato questa domenica per portare un dolce a casa di mamma, una sola parola per definirli... divini!!.
Oggi vi propongo una ricetta che stavo rimandando da un po', ovvero la cheesecake alla banana. Sapete tutti quanto io ami la cheesecake in ogni sua versione e declinazione... ma i dolci alla banana non sempre mi piacciono, e avevo paura che la cheesecake potesse risultare stucchevole...