Centrifugati: idee golose e detox

L'estate si sta avvicinando ed anche quest'anno ci aspettano mesi davvero torridi. In questi momenti è molto importante che ci si idrati spesso e soprattutto ci si alimenti bene ed in modo leggero. Un modo utile per depurarsi e togliersi tante tossine dal corpo è quello di bere un po' di sani centrifugati detox: in questa gallery troverai tantissimi suggerimenti per trovare gli abbinamenti più adatti e gustosi, ma che allo stesso tempo ti aiuteranno a sentirti meglio, non solo in estate ma anche nel resto dell'anno.

Fare un centrifugato è molto semplice: si utilizzano degli ingredienti a base di ortaggi e frutta, frullati insieme, ma anche in questo caso ti saranno date tutte le indicazioni per preparare la tua bevanda in modo perfetto e senza errori.

Potrai trovare dei centrifugati molto semplici, come quello di carote, ricco di betacarotene, vitamina A, ma anche flavonoidi e antiossidanti, oppure quello di verdure che oltre alla carota, contiene sedano, cetriolo, pomodoro ed un pizzico di pepe. Se stai cercando qualcosa dal sapore più particolare e speziato, c'è il centrifugato con carota, pompelmo e zenzero che oltre alle proprietà dell'ortaggio, offre tanta vitamina C, con lo zenzero a dare un gusto unico. Se invece vuoi qualcosa di più fresco e dolce, il consiglio è quello di prepararsi un bel centrifugato di anguria, fragole e ciliege.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su