La crema di caffè in bottiglia è il tormentone del momento nel gruppo Facebook "Le ricette di Misya". E' una preparazione semplicissima, seppur geniale, che consente di sporcare poco e niente visto che il tutto viene shakerato in una bottiglia.
Avete voglia di una crema fredda al caffè come quella del bar? A Napoli si chiama caffè del nonno e prepararla in casa è più facile a farsi che a dirsi. Stamattina, seguendo la ricetta postata da una cuochina sul gruppo facebbok, l'ho preparata anch'io... deliziosa.
Il caffè shakerato è un grande classico dell'estate, un'alternativa all'espresso durante le giornate troppo afose. Una bevanda a base di caffè, ghiaccio e zucchero che dopo essere stati shakerati insieme formano sul caffè una schiumetta simile alla crema del cappuccino.
La coppa del nonno è un famoso gelato della motta, mia mamma fa questo gelato al caffè che ci assomiglia veramente tanto. La coppa del nonno fatta in casa è il mio gelato dell'estate, si prepara senza gelatiera ed ha una consistenza molto cremosa ed un gusto eccezionale.