Le bruschette al pomodoro sono facili da fare e piacciono a tutti. Prepararle è davvero semplice perchè ci vogliono pochi passaggi, eppure non a tutti riescono belle saporite. A casa mia, ad esempio, chi è specializzato nella preparazione delle bruschette è Ivano.
Le bruschette burro e alici sono l'antipasto perfetto per gli amanti di questo pesce. L'accostamento del burro alle alici è qualcosa di favoloso, se lo si mette su delle calde bruschette poi lo è ancor di più.
Le bruschette con le melanzane sono una ricetta facile facile per portare in tavola un antipastino sfizioso senza impiegare troppo tempo. Decisamente più ricercata della classica bruschetta con i pomodori ma veloce e semplice da realizzare.
La ricetta delle bruschette con seppioline è una di quelle che trovate sul mio secondo libro, I menu di Misya 2. A casa nostra, in quelle sere d'estate in cui accendiamo il barbecue, le bruschette sono d'obbligo.
Le bruschette con stracchino e mortadella sono saporite, sfiziose e facilissime da fare. Ideali da servire come antipasto ad una cena o per accompagnare uno spritz durante un aperitivo casalingo. Nella loro semplicità conquistano per l'abbinamento di sapori, mortadella, stracchino, pistacchi... gnam.
Le bruschette ai funghi e scamorza sono un antipasto autunnale velocissimo da preparare. Basterà trifolare i funghi champignon in olio e aglio,e con essi farcire delle fette di pane, aggiungerete poi delle fette di scamorza ed il gioco è fatto.
Le bruschette al pesto e burrata sono un antipasto super-rapido da portare in tavola o da servire ad un buffet. Una volta tostate le fette di pane basterà soltanto aggiungere del pesto, la burrata, i pomodori secchi e dei pinoli tostati in superficie ed il gioco è fatto.
Le bruschette alla greca sono un'idea simpatica e saporita per un antipasto leggermente diverso dal solito. Praticamente ho unito un grande classico della cucina povera italiana (le bruschette) e uno della cucina greca (l'insalata greca) per creare delle bruschettine alternative, sfiziose e ricche di gusto.
Le bruschette con fagioli sono ideale come antipasto per il periodo estivo. Questa volta io le ho fatte con crema di fagioli e aggiungendo le fettine di bacon croccante , in alternativa potete usare del tonno, o lasciandole vegan aggiungendo solo delle rondelle di cipolla rossa.
Le bruschette prosciutto e melone sono un modo alternativo per portare in tavola uno degli antipasti più amati dagli italiani, svecchiandolo un pochino e rendendolo più accattivante. Il procedimento, come potrete immaginare, è semplicissimo: essenzialmente, non dovrete far altro che tostare il pane e poggiarci sopra gli ingredienti.
Le bruschette salsiccia e stracchino andrebbero proclamate patrimonio dell'umanità. Se poi le fate con della salsiccia toscana, di quella che si può consumare cruda, pure meglio: noialtri poverini dobbiamo accontentarci della salsiccia tradizionale e cuocerla normalmente...
Le bruschette con zucca confit è un'idea davvero deliziosa per un aperitivo o, perché no, per un bel brunch. La zucca confit è una preparazione che, proprio come i pomodorini confit, richiede un po' di tempo, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena.
Avete mai sentito parlare delle bruschette con le fragole? Delle fette di pane tostate in padella vengono poi farcite con pomodorini e fragole condite con olio extravergine di oliva e menta fresca. E' un insolito antipasto, diciamolo, ma anche una ricetta fresca, colorata e gustosa. Provare per credere! .
Oggi vi propongo delle insolite bruschette, un misto tra frutta e dessert. Si tratta di fette di pane nero tostate in padella con un po' di burro e la farcitura di una crema al formaggio e frutta.