I biscottoni inzupposi di Dolores sono diventati un tormentone nel gruppo facebook, dopo averli visti e rivisti, li ho fatti anch'io.
Ho preparato questi biscotti alla nutella insieme ai muffin alle amarene questo sabato pomeriggio per la mia amica Rossella, non ci vedevamo da un po' e preparare dei biscotti era il minimo che potessi fare per lei e per il suo piccolino.
I biscotti coniglietto sono un'idea simpatica per preparare dei carinissimi biscottini, perfetti per un dopo pasto leggero nel periodo pasquale o anche come segnaposto sulla tavola di Pasqua.
L'8 dicembre e' tradizione che si prepari l'albero di natale, ed anche sul blog posto il mio di quest'anno, in ufficio ho deciso di preparare i biscotti da appendere all'albero di natale e usare quelli come addobbi.
La preparazione dei biscotti di vetro o biscotti specchio mi ha sempre affascinato. Presa dalla curiosità ho deciso di preparare questi biscotti deliziosi e molto coreografici.
Ultima ricetta di halloween di quest'anno, dei biscotti a forma di Fantasmini, dei semplici biscotti di pasta frolla ricoperti da una glassa all'acqua e decorati con la penna alimentare per formare occhietti e bocca.
I biscotti Ringo sono uno dei falsi d'autore che aspettavo da tempo di fare in quanto una di quelle merendine che bambini e ragazzini (e, perché no, anche adulti) di tutto il mondo amano particolarmente.
I biscotti pan di stelle sono una ricetta che avevo adocchiato da un po', ho solo modificato un po' la quantità degli ingredienti ed il procedimento che si trova un po' in tutte le ricette presenti su internet ed il risultato è stato più che buono.
I biscotti pecorella sono una ricetta molto carina preparata con pasta frolla montata, quindi potenzialmente potete poi usare anche la sparabiscotti. Io, come forse ricorderete, non ho un ottimo rapporto con la sparabiscotti, ho usato la sac-à-poche e mi sono trovata benissimo.
Ho visto una foto di questi biscotti renna sul web e me ne sono innamorata, ho deciso così di preparare una frolla speziata allo zenzero e cannella e farli anch'io per stupire Elisa.
I biscotti sorpresa sono dei coloratissimi biscotti, pensati per i più piccini! Hanno lo stesso effetto della torta sorpresa e proprio per questo i bambini li adorano, beh in realtà anche a noi grandi piacciono moltissimo.
I biscotti omini sono una sorta di biscotti occhi di bue: un'idea simpatica per passare un po' di tempo in cucina con i piccoli di casa, oppure semplicemente per servire dei biscotti carini e gustosi ma diversi dal solito, durante le feste o in qualsiasi altro momento dell'anno.
Questi biscotti morbidi al cioccolato sono tipo i Grisbì: l'esterno è fatto di una pasta frolla al cacao l'interno è un cuore cioccolattoso di Nutella. Il mio fidanzato quando li ha visti pensava che avessi bruciato le polpette, salvo poi assaggiarli e capire che erano dei deliziosi biscotti alla Nutella.
Navigando su vari siti stranieri, sono incappata in un video per realizzare dei biscotti con un avvolgente vortice tutto rosso dentro e confettini di zucchero fuori per copertura. Mi sono illuminata e non ho resistito a riprodurre questi biscotti che sono perfetti per festeggiare il Carnevale.
L'altro giorno stavo preparando dei semplici biscotti di pasta frolla per accompagnare il Te e farmi una coccola pomeridiana, poi in corso d'opera ho deciso di arricchire i biscotti con cacao e arancia e farli bigusto.
I nutellotti sono un upgrade (passatemi il termine) di golosità ai biscotti alla nutella che vi avevo proposto tempo fa.
I biscotti alla Coca Cola sono una particolarità che potete divertirvi a creare con i vostri bambini.
La ricetta dei nascondini, i famosissimi biscotti della mulino bianco, impazza sul web da diversi mesi, le dose riportate in giro sono le stesse un po' dappertutto ed io stessa ho apportato solo delle lievi modifiche per la parte al cioccolato.