Buongiorno a tutti, questa mattina vi do la ricetta per preparare dei bignè salati al salmone.
I bignè al gorgonzola sono un antipasto sfizioso e saporito da portare in tavola, si tratta di bignè salati ripieni che si preparano con una comune pasta choux e vengono poi farciti con una saporita crema di gorgonzola da accompagnare con noci e miele, un abbinamento davvero super.
I bignè alla crema sono dei pasticcini di pasta choux che potete preparare se avete voglia di un attimo di dolcezza in formato mini. La loro farcitura è di crema pasticcera realizzata con la ricetta classica, con un po' di cioccolato fondente in superficie che li renderà ancor più invitanti.
I bignè con la panna sono il primo esperimento fatto con la pasta choux. I bignè, dal francese beignet, sono molto facili da fare, non necessitano di particolari attrezzi né di chissà che esperienza culinaria. Si fa prima a realizzare i bignè da soli che ad andarli a comprare già fatti e poi...
I bignè alle fragole sono la variante fruttata dei famosissimi dolcetti francesi. Una volta preparati i classici bignè di pasta choux e fatti raffreddare, questi andranno prima tagliati e poi farciti con una golosa crema di panna e fragole.
I Profiteroles al cioccolato sono facilissimi da realizzare. Visto che me l'avete chiesto, vi posto il procedimento con le foto per realizzare questa ricetta. I profiteroles sono un dolce ottenuto riempiendo un bignè di crema o panna e ricoperti di cioccolato.
I profiteroles al limone sono un dolce fresco e goloso, li ho preparati per la prima volta quest'anno e già sono diventati uno dei dolci più gettonati in famiglia.