La casetta di Natale di tramezzini è la versione salata della classica casetta di Natale, ed è anche una ricetta furba, perché senza cottura. Si tratta, insomma, semplicemente di un modo diverso per servire i tramezzini.
Questo albero di natale di pasta sfoglia sarà uno degli antipasti che porterò in tavola il giorno di Natale, sfizioso vero.
Le tartine ai gamberi sono l'idea perfetta per un antipasto scenografico, da servire magari a Natale. La ricetta è semplice ed anche abbastanza veloce perchè, una volta cotti i gamberi in padella, non vi resterà che sgusciarli e comporre le vostre tartine.
Per realizzare le tartine al caviale vi serviranno 10 minuti di preparazione e nessuna cottura.
Le tartine al radicchio sono un'idea semplice, veloce, saporita e anche graziosa da vedere per portare in tavola un antipasto sfizioso senza troppo sforzo.
Le tartine al salmone sono il più classico degli antipasti di Natale. Facilissime da realizzare, sono l'apripista onnipresente nei menu delle feste in famiglia.
Le tartine al tonno sono un antipasto facile facile da portare in tavola, si mangiano con le mani e sono sempre molto invitanti. Sarà forse per questo che sono una delle cose che più mi piace trovare in tavola .
Le tartine alberello sono un'idea simpatica e carina da vedere. Vi serviranno solo pancarrè, formaggio spalmabile, qualcosa per decorare e qualche formina per biscotti, perfetta per chi vuole portare qualcosa in più in tavola all'ultimo momento.
Ho preparato queste tartine coccinella lo scorso weekend per fare una sorpresa ad Elisa, lei, come tutti i bambini, è incuriosita da tutto il cibo che ha la forma di un simpatico animaletto.
Le tartine con insalata russa al tonno sono un'idea per servire l'insalata russa in maniera diversa dal solito, o per consumare quella che vi è avanzata da Natale. Semplicissime da fare, se vi piace l'insalata russa sono anche super goduriose.
Le tartine al salmone sono l'antipasto più classico di Capodanno, quest'anno ve le propongo anzichè con un velo di burro e una fettina di salmone affumicato in superficie, con una delicata mousse al salmone arricchita da grani di pepe rosa.
Queste tartine di polenta con lenticchie e cotechino sono un'alternativa sfiziosa e finger food del classico piatto che si prepara di buon augurio il 31 dicembre.
Le tartine natalizie portano allegria sulla tavola e ci si diverte anche a realizzarle :) Anche quest'anno ho "pasticciato" un po' assieme alle ragazze in ufficio per preparare qualche sfizioseria, abbiamo scelto di dare alle nostre tartine le forme di abero di natale, pupazzo di neve e babbo natale, carine.
Queste tartine a forma di piccole renne sono semplici da realizzare e assolutamente irresistibili, soprattutto per i bambini.
I crostini con crema di avocado e gamberi uniscono i benefici del pane di segale al delizioso gusto dell'avocado e dei gamberi. Questo tipo di pane (chiamato anche pane nero) è utilizzato principalmente in Scandinavia, oltre che in Alto Adige, per la sua particolare resistenza ai climi freddi.
La ricetta degli alberelli di pasta sfoglia arriva dal gruppo Facebook, dove, grazie a Lina, sono diventati un vero tormentone: erano troppo troppo carini per non farli subito anch'io.
Gli alberelli di patate sono un grazioso antipasto che potrete utilizzare anche come segnaposto durante le vostre tavolate festive. Facilissimi da fare e belli da vedere, questi alberelli riscuotono la gioia di grandi e piccini soprattutto per la loro bontà.
Gli alberelli di piadine sono un antipasto natalizio rapido, sfizioso e saporito. Se avete in casa del colorante alimentare verde, possono essere l'idea dell'ultimo minuto per colorare la vostra tavola addobbandola a tema.
Gli alberelli di sfoglia ripieni sono un'idea carinissima per portare in tavola un antipasto a tema durante le feste di Natale, un adorabile segnaposo natalizio da realizzare se si ha poco tempo.
Gli alberelli di tramezzini sono un'idea simpatica per servire dei piccoli antipasti golosi e sfiziosi senza troppo sforzo. Unica nota: per crearli vi serviranno dei bastoncini da gelato, necessari non solo a livello estetico (per simulare il tronco degli alberi), ma anche e soprattutto per tenere insieme i vostri sandwich.
Gli alberelli salati sono un'adorabile ricetta che ho visto qui e di cui mi sono subito innamorata! Si tratta di una ricetta perfetta da servire come antipasto durante le feste di Natale, sfruttare come segnaposto o, perché no, da godersi come spezzafame a tema nel periodo delle festività.