Il tofu fritto è senza dubbio il modo migliore in cui si può apprezzare questo alimento tanto utilizzato nella cucina asiatica ma ahimè tanto snobbato nelle nostre cucine. I pezzetti di tofu impanati e poi fritti e accompagnati da una deliziosa salsina dal gusto orientale vi conquisteranno.
Il babaganoush è una crema originaria del Medio Oriente ma è diffusa anche in Nord Africa, preparata con la polpa delle melanzane e conosciuta anche come hummus di melanzane o caviale di melanzane. Io l’ho assaggiata per la prima volta qualche anno fa, a Dubai.
Le avocado fries sono dei simpatici bastoncini di avocado impanati e fritti dal sapore agrumato. È una ricetta americana, californiana per l'esattezza, ideale da preparare per portare in tavola un antipasto originale o da servire come finger food, per un aperitivo tra amici.
I wonton (o won ton) sono una ricetta cinese, potete cuocerli al vapore o farli fritti, farcirli con carne o pesce. Noi come primo esperimento abbiamo realizzato dei wonton fritti con pollo e gamberetti. Con la ricetta dei wonton finisce la prima serie di ricette realizzata a 4 mani da me ed Elena.
I toast di gamberi vi porteranno in breve tempo in oriente, sono infatti uno dei piatti della cucina cinese più apprezati in occidente.