Buongiorno a tutti, la ricetta di oggi e' quella delle tartellette ai carciofi, dei rusticini preparati con un guscio di pasta sfoglia e un ripieno di carciofini sott'olio, formaggio e besciamella, un antipasto sfizioso che vi farà leccare i baffi :P La ricetta di questi rusticini potrebbe tornarvi utile se.
Oggi vi propongo dei bellissimi e buonissimi involtini di melanzane grigliati sono facili e veloci da preparare.
Questi involtini di melanzane con bacon sono davvero buonissimi! Lo so, lo dico spesso, ma questi davvero li dovete provare, il mix di sapori che creano questi ingredienti insieme è perfetto e ti vien voglia di mangiarne ancora ed ancora, un involtino dopo l'altro .
Gli involtini di peperoni sono un antipasto estivo fresco e leggero, la ricetta è un esperimento di mia mamma e a casa mia è stato molto apprezzato.
Gli involtini di radicchio sono un antipasto facile e veloce da preparare ma che vi conquisterà per il suo gusto. Ho farcito gli involtini con fontina e salame, qualche minuto in forno et voilà il piatto e' servito.
La ricetta di oggi e'...involtini di scarole, dei piccoli bocconcini ripieni di olive nere, capperi e fior di latte, un ripieno che ben si sposa con il gusto della scarola, io li ho trovati davvero squisiti .
Ecco la ricetta con gli asparagi di cui vi avevo parlato, quella sfiziosa che avrei preparato dopo il risotto , gli asparagi avvolti nel prosciutto crudo e pasta sfoglia, un finger food carinissimo e molto buono.
Gli asparagi avvolti in pancetta sono una ricetta semplice ma golosissima. Io li ho preparati la settimana scorsa da servire come antipasto ad una cena e sono stati molto apprezzati (Ivano a parte, si intende ;)).
Le melanzane gratinate sono un contorno estivo semplice ma gustoso, colorato e saporito, perfetto per portare un po' di brio sulla vostra tavola. Nella ricetta che ho utilizzato, per insaporire le melanzane ho messo pangrattato, formaggio, pomodori tagliati piccoli piccoli e erbe aromatiche ( io ho usato maggiorana e prezzemolo).
La ricetta per preparare i vol au vent con verza e patate vitelotte indovinate per quale occasione è stata creata? Beh, se avete letto della mia collaborazione con Coca-Cola immagino che abbiate già capito.
I cupcake salati sono una ricetta finger food ideale da servire per una festa a buffet o un aperitivo. Si tratta di piccoli rustici decorati con un frosting salato, in questo caso, ho usato un frosting al philadelphia arricchito da capperi ed olive, delizioso.
Questi simpatici cetrioli ripieni sono un antipasto super-light e senza glutine, ma fresco, colorato, gustoso e anche rapidissimo da preparare! Non so voi, ma io adoro i cetrioli, nell'insalata o da sgranocchiare a bastoncini nel pinzimonio. Preparati così con un ripieno al formaggio mi sono stra piaciuti.
I cornetti di pasta sfoglia con stracchino e rucola sono una ricetta facile e sfiziosa da preparare per una festa a buffet, insieme alle classiche pizzette, oppure da servire durante un aperitivo con gli amici. La ricetta è semplicissima ma ha un'ottima resa e poi il ripieno è davvero simpatico.
Le torrette di zucchine con stracchino e pistacchi sono un antipasto semplice e sfizioso da preparare con le zucchine tonde, io non le adoro particolarmente perchè sono un pò troppo piene d'acqua per i miei gusti, ma grigliate e farcite in questo modo mi sono piaciute molto.
Buondì, tempo fa avevo visto sul sito di giallozafferano una bellissima e coloratissima torta salata alle verdure fatta con fette di carote e zucchine disposte in cerchi concentrici come a voler formare un fiore, ho provato quindi la ricetta preparandola in versione mini, con una crema di besciamella, uovo e.
I fagiolini avvolti nel prosciutto sono una ricetta dell'anno scorso e che è presente anche sul mio libro nel menù della festa del papà.
Queste zucchine al forno sono una scoperta recente, in questo modo le verdure vengono belle croccantine e molto saporite e non hanno nulla da invidiare alle loro sorelle più caloriche, le mie tanto amate zucchine in pastella.
Le verdure in pastella sono un antipasto molto sfizioso, con lo stesso procedimento utilizzato per le zucchine, si possono preparare melanzane, pezzetti di cavolo e carciofi in modo da fare un antipasto di fritturine miste.
Gli spiedini di zucchine sono una ricetta facile da realizzare e molto sfiziosa, da servire sia come un antipasto che un secondo piatto.