Questo albero di natale di pasta sfoglia sarà uno degli antipasti che porterò in tavola il giorno di Natale, sfizioso vero.
La ricetta di oggi e' una torta salata con le cipolle e la feta che io ho preparato in mini porzioni così da renderle ancora più appetitose .
Le stelle comete di pasta sfoglia con pomodoro e formaggio sono un antipasto sfizioso da portare in tavola insieme alle classiche tartine, magari da utilizzare a mò di segnaposto commestibile, perchè "fanno tanto Natale" e si fanno mangiare una dopo l'altra.
Se avete un rotolo di pasta sfoglia e vi piacciono le scarole, provate questi fagottini con scarole e mozzarella, friabili fuori, morbidi dentro mmm... .
Un rotolo di pasta sfoglia, un vasetto di pesto, degli ospiti improvvisi ed ecco la ricetta di questa mattina, delle girelle di sfoglia con pesto e brie, facili, veloci e deliziose.
Le rose di pasta sfoglia alle melanzane sono la variante salata di quelle con le mele che ho preparato quest'inverno, la ricetta se non erro, è di Anna, una ragazza del gruppo fb e oltre ad essere molto semplice da realizzare è scenografica e gustosa.
Ecco la ricetta con gli asparagi di cui vi avevo parlato, quella sfiziosa che avrei preparato dopo il risotto , gli asparagi avvolti nel prosciutto crudo e pasta sfoglia, un finger food carinissimo e molto buono.
Buongiorno a tutti, questa mattina voglio regalarvi una bella ricetta autunnale, i fagottini con pere e formaggio, un finger food davvero sfizioso e dal sapore particolare da preparare con degli ingredienti di stagione.
I fagottini di pasta sfoglia al salmone sono un antipasto davvero sfizioso da portare in tavola, li ho improvvisati sabato scorso farcendoli con del formaggio fresco, salmone affumicato e dell'erba cipollina appena colta dalla mia pianta e sono stati molto apprezzati.
Ed ecco un altro stuzzichino veloce con la pasta sfoglia da preparare insieme agli antipasti per la vigilia di natale, i fagottini di pasta sfoglia ripieni di Brie e funghi una ricetta improvvisata l'altra sera per cena.
I torciglioni di pasta sfoglia sono una ricetta per preparare in modo semplice e veloce uno stuzzichino con la pasta sfoglia. Questi finger food sono l'ideale da servire con un aperitivo accompagnandoli a delle olive verdi o durante una cena a buffet insieme ad altre stuzzicherie.
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un antipasto con la pasta sfoglia davvero sfizioso,si tratta dei fagottini ripieni di ricotta e olive verdi, dei bocconcini che fanno l'effetto delle ciliegie, uno tira l'altro.
Questa mattina, oltre a darvi la ricetta per preparare le mini quiche agli asparagi, vi racconto una storiella.
Servire dei cestini di pasta sfoglia fatti con le proprie mani e divertirsi a farcirli in mille gusti è un'idea sfiziosa e golosa.
Le pizzette di pasta sfoglia sono facilissime e super veloci da preparare, potete farcirle con i vostri ingredienti preferiti, io ho scelto pomodorini e cozze per accontentare la mia famiglia che mi chiedeva un antipasto sfizioso di mare.
I cucchiaini di pasta sfoglia sono un'idea simpaticissima da portare in tavola per un aperitivo, una cena in piedi o un buffet.
La settimana scorsa vi avevo dato la ricetta per preparare la finta pasta sfoglia e vi avevo detto che avrei fatto anche un test per una preparazione salata e così mi sono imbattuta in questa ricetta e non ho perso l'occasione.
L'albero di girelle di sfoglia cade a fagiolo nel giorno dell'immacolata, oggi per tradizione si fa l'albero di Natale, io invece ne preparo uno di pasta sfoglia.
La torta salata a spirale è un'altra delle ricette tormentone del gruppo Facebook. Si tratta di una semplice torta salata (con verdure, salumi, formaggi... quello che preferite.
La ricetta degli alberelli di pasta sfoglia arriva dal gruppo Facebook, dove, grazie a Lina, sono diventati un vero tormentone: erano troppo troppo carini per non farli subito anch'io.
Con la sfogliata di fichi e prosciutto crudo inizio le ricette settembrine, ebbene, sembra ieri che iniziavo a preparare i primi gelati della stagione ed ora mi ritrovo con fichi, uva e more che mi fanno ricordare che l'estate è finita.
Quando ho visto sul sito di saleEpepe la ricetta della sfogliata napoletana con pomodorini e mozzarella mi sono praticamente catapultata a provarla.
Non sono un'amante dei würstel, ma questo rustico con la pasta sfoglia patate e mozzarella è davvero buonissimo. Ultimamente sto preparando molti rustici e sto utilizzando la pasta sfoglia per le mie innumerevoli cene veloci.
Le sfogliatelle salsiccia e friarielli sono la versione furba e veloce delle famosissime sfogliatelle ricce napoletane. Con un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, del burro e un saporito condimento ecco pronte delle buonissime finte sfogliatelle da portare in tavola e stupire tutti i vostri ospiti.
Non c'è niente di meglio di un rotolo di pasta sfoglia da avere sempre in frigo per le emergenze. L'altra sera per cena non sapevo proprio cosa preparare visti gli orari impossibili che stiamo facendo al lavoro e la stanchezza che incombe...