La vellutata di finocchi è un piatto purificante e leggero da realizzare con pochi ingredienti ed in poco tempo. In pratica si tratta di una delicatissima crema di finocchi, fatta con patate e brodo, da accompagnare con dei crostini croccanti di pane.
Anch'io ho ceduto al tormentone del momento, la teglia di petto di pollo al forno con pomodorini e scamorza, dopo averlo visto e rivisto sul gruppo hodeciso di provarlo.
L'insalatona estiva è quella classica insalata da preparare come piatto unico in estate, quando fa troppo caldo sia per mettersi ai fornelli che per mangiare cose cucinate.
Lo spezzatino di tacchino con le zucchine è la mia proposta di oggi! Questa volta un secondo piatto e per di più... molto light.
Le scaloppine al limone sono un secondo piatto di carne semplice da realizzare e ottimo da servire a cena con un contorno d'insalata.
I calamari ripieni al forno sono un secondo piatto di mare più facile di quello che sembra. Per dimezzare i tempi di preparazione scegliete di farvi pulire i calamari in pescheria, così una volta a casa potrete dedicarvi subito alla ricetta e preparare i vostri calamari ripieni.
Gli involtini di pollo al forno sono la soluzione per una ricetta sfiziosa a base di petto di pollo. Amatissimi dai bambini, sono perfetti da preparare per cena ed essere accompagnati con un'insalata mista o patate al forno.
L'orata in crosta di patate è un piatto a base di pesce che adoro. Si prepara con pochi ingredienti, giusto patate, prezzemolo, olio ed un po' di sale, che ricopriranno ed insaporiranno l'orata.
La frittata di verdure al forno è una delle ricette di verdure più buone che ci sia! Tutto ciò che viene preparato come frittata acquisisce un sapore in più, è risaputo, seppur privo di grassi.
Gli spaghetti di zucchine o zoodles sono un'idea sfiziosa, vegana, light e senza glutine, per un primo piatto fresco e diverso dal solito. Sono colorati da vedere, buoni da mangiare e anche molto versatili, in quanto potete condirli come più vi pare.