I supplì al telefono sono un piatto tipico della cucina laziale, si tratta di crocchette di riso al pomodoro che nascondono all'interno un cuore filante di mozzarella.
Oggi vi propongo la ricetta per preparare degli involtini di speck e patate, delle deliziose crocchette con un cuore filante avvolte da una fetta di speck che in cottura crea una crosticina croccante che ben si sposa con l'interno morbido della patata.
Gli spinaci filanti sono un contorno veloce da preparare all'ultimo minuto. Quando ero piccola era l'unico modo in cui mia mamma riusciva a farmi mangiare gli spinaci... e dire che ora li adoro in tutte le salse.
Invece di fare il classico timballo di riso, si possono realizzare delle mini-porzioni con gli stampini del creme caramel: sono più carini da portare in tavola e più veloci da cuocere.
L'omelette, è un piatto di origine francese, simile alla nostra frittata, con la differenza che viene cotta solo da un lato e poi ripiegata a mezzaluna o a portafogli. L'omelette può essere semplice o arricchita con altri ingredienti, io ho fato una versione con bacon e provola, davvero deliziosa.
Le polpette di zucca sono il mio ultimo esperimento per far apprezzare la zucca a casa mia, ho aggiunto anche un pezzetto di formaggio al centro di ogni polpetta per dare ancora più sapore ed un cuore filante.
Queste polpette di patate e zucchine sono leggere, buone e saporite, potete cuocerle al forno o friggerle in padella e piaceranno di sicuro anche ai vostri bambini.
Le polpette di broccoli sono una variante delle mie polpette di zucca che tanto vi piacciono, se avete adorato quelle, queste vi piaceranno senza dubbio.
Il polpettone di melanzane è una ricetta con le melanzane facile, leggera e saporita per un secondo piatto al forno con un cuore di formaggio filante.
Il polpettone alla zucca è un gustoso polpettone farcito con formaggio e, appunto, zucca ripassata in padella. Se nella vostra famiglia adorano i polpettoni (a chi non piacciono.
Gli spiedini di mozzarella in carrozza sono un modo sfizioso per servire questo invitante antipasto. La mozzarella in carrozza, tipica ricetta napoletana, non viene mai servita infatti come spiedino ma si porta in tavola per essere tagliata e gustate con forchetta e coltello.