Mandarini di Halloween
I mandarini ripieni di crema al cioccolato oltre ad essere un delizioso dolce al cucchiaio, sono un'idea perfetta per Halloween. Si, perchè basterà disegnare con un pennarello alimentare degli occhietti e la bocca per trasformare un piccolo mandarino in una zucchetta mostruosa da servire come dolcetto. La farcitura può essere fatta con budino o, come in questo caso, con crema pasticcera al cioccolato aromatizzata al mandarino, la mia Ely ha apprezzato molto e sono certa che anche i vostri bambini adoreranno far merenda con questi mandarini di halloween ;)
Il mio weekend irlandese e' finito, e tra qualche giorno troverete sul magazine il mio resoconto culinario di questi giorni trascorsi nella bellissima Dublino. Per adesso vi lascio alla ricetta del giorno, ma ci leggiamo tra breve con altre mostruose ricette. Baci
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare i mandarini di halloween
Iniziate lavando i mandarini e tagliando loro le calotte.
Con un cucchiaino svuotateli delicatamente senza romperli.
Schiacciate la polpa estratta e con un colino ricavatene il succo. Ve ne serviranno 50 ml.
In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero per ottenere un composto spumoso.
Aggiungete la fecola setacciata e mescolate.
Mettete quindi il latte ed il succo dei mandarini ed amalgamate.
Trasferite il tutto in una pentola dal fondo spesso e fate addensare, mescolando, a fiamma molto bassa.
Quando la crema sarà pronta, spegnete la fiamma ed aggiungete il cioccolato tritato. Rigirate energicamente per far sciogliere il cioccolato. Fate quindi intiepidire.
Riempite ora i mandarini svuotati con la crema al cioccolato.
Decorateli quindi con un pennarello alimentare.
Abbinate ad ogni mandarino il suo cappellino, serviteli oppure conservateli in frigorifero fino al momento di portarli in tavola.
@Ninfa Allora poi fammi sapere come è andata la gara!
Che meraviglia ……oggi li faccio 😉 Le mie nipoti impazziranno e forse vinceremo la gara fra mamme/zie/nonne per il dolce piu’originale ….grazie Mysa un idea originalissima e molto veloce 😀
@Claudia Mi dispiace, non è che non volevo risponderti, mi sarà sfuggito il messaggio 😉 L’username dovrebbe essere clacami.
Cara ….il mio commento non è inerente la ricetta ma bensi al fatto ke nn riesco ad entrare sulle mie ricette preferite….la password l ho recuperata ma non mi ricordo la username…siccome sono un paio di volte che te lo chiedo vorrei sapere perché non rispondi…..non riesco nemmeno ad iscrivermi di nuovo perché non me lo fa fare…grazie
che idea geniale!!!!
Ke belli questi mandarini si Halloween,li farò di sicuro,spero che non combino qualche pasticcio x le decorazioni (non sono brava in queste cose).Ciao Misya e buon lunedì.@Eleeee ciao come va?anch’io quando leggo il blog di Misya mi distraggo un po’ dal quotidiano e ti assicuro che se provo qualche sua ricetta di solito mi riesce sempre.Ti saluto e quando vuoi scrivimi.Elena
che idea spiritosa x halloween!!! sono anche facili e carinissimi!!! bravissima!!! l’accostamento mandarini e cioccolato poi non ne parliamo il top!!!
ely e’ tua figlia misya??? chissà come è contenta di avere una mamma che realizza tutte queste ghiottonerie!!
grazie x questi spunti per halloween!!! un bacio!!!
@ ciao marisa, annin e elena!!! vi auguro un buon lunedi!! come va??? a me bene! poi quando leggo le ricette di misya sul blog sto veramente bene! stacco un po’ la spina x qualche minuto visto che le cose da fare sono sempre tante e il tempo sembra limitato!!
spero di leggervi ragazze… giusto x qualche chiacchiera!!! ciao ciao!
@Luli:) prova e fammi sapere, sono veramente semplici da fare e buonissimi!
😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ma che amore!!!!!!!! E chi aspetta halloween? Stasera test di prova 😋 sei davvero geniale!