Fajitas di pollo
Le fajitas sono un famoso piatto tex-mex conosciuto in tutto il mondo. Si tratta di tortillas ripiene di carne e verdure, tradizionalmente carne di manzo. La variante che vi propongo io è con pollo e peperoni, dove la marinatura del pollo conferisce a questo piatto un sapore veramente molto particolare che in contrasto con i peperoni lo rende speciale.
Ho preparato le fajitas di pollo in occasione di una cena messicana della settimana scorsa, di solito le ricette messicane sono sempre un successone, piacciono a tutti e sono semplicissime da realizzare, provate la ricetta e fatemi sapere.
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare le Fajitas con pollo
Tagliate il pollo a striscioline e mettetelo in una ciotola. Aggiungete miele, l'olio, l'erba cipollina, il sale, il pepe,i semi di cumino e il peperoncino tritato e mescolate. Ricoprite con una pellicola e lasciate riposare per mezzora almeno.
Tagliate la cipolla a velo ed il peperone a listarelle
Mettete il tutto in padella con l'olio e fate cuocere a fuoco medio, aggiustate di sale.
Poi a metà cottura, circa 10 minuti, aggiungete il pollo con tutta la marinata.
Mescolate bene il tutto e cuocete il pollo con i peperoni in padella per 10/15 minuti.
Stendete al centro di ogni tortilla qualche cucchiaiata di pollo e peperoni.
Arrotolate e servite le fajitas di pollo calde
Ottimo!
@Roberta Grazie mille per il messaggio! Fammi sapere quando provi qualche altra ricettina ;-*
Complimenti misya!!!!!!le ho preparate ieri sera, ho aggiunto alcune salse, e sono venute davvero super buonissime! ti seguo da anni ed è la prima che lascio un commento. ti voglio fare i complimenti.
ciao Misya, e’ urgentissimo..volevo chiederti se posso sostituire i peperoni con qualcos’altro e se posso aggiungere anche una salsa messicana? Grazie ti seguo sempre 🙂
Vorrei segnalare che il banner in alto della pubblicità nella stampa della ricetta si sovrappone alle righe della spiegazione della ricetta impedendone la lettura.
grazie
wow una bontà….preparate ieri a cena e che dire ci siamo leccati i baffi…ahahahah grazieee
Ho appena scovato questo sito e credo proprio sia fantastico! Per ora ho provato questa ricetta con fagioli alla messicana. La prossima volta provo il pollo al miele mi ispira parecchio la ricetta!!grazie!
P.S. era una domanda…ho dimenticato il punto interrogativo 😛
Ciao! Ci vuole solo un peperone per 4 tortillas…perchè poi nel procedimento c’è scritto arrostire i peperoni 🙂 grazie!
ieri sera ero sola a casa e me le sono preparate….. buonissime!
non avendo le tortillas ho rimediato con un disco di pane arabo.. ahahah… ho fatto un “fusion”, ma il risultato è stato comunque ottimo!!!