Costine di maiale al miele e limone
Lo scorso weekend ho preparato le costine di maiale con miele e limone, devo dire che a casa mia si stanno aprendo molto ai gusti agrodolci, soprattutto mia mamma che era quella più ostica nei confronti dell'utilizzo del miele sulla carne, ma dopo un attimo di diffidenza hanno divorato le mie costine di maiale e me le hanno promosse per la prossima braciata o da fare al forno alla prima occasione ;) Quando organizziamo le braciate a casa mia, ognuno ha il suo compito, c'è chi fa la spesa, chi accende il fuoco, chi controlla la cottura e poi ci sono io, l'addetta alle marinate, che sia pesce, carne o spiedini di frutta, io cerco sempre il modo per insaporire gli ingredienti in modo diverso prima di cuocerli. Questa ricetta la trovate anche su Donna Moderna in edicola questa settimana, sulla mia rubrichetta "cucina vistamare", un saluto a tutti e buon weekend :)
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare costine di maiale al miele e limone
Mettete le costine di maiale in una pirofila e ricoprite con miele, succo e buccia di limone. Mescolate, coprite la ciotola con delle pellicola trasparente e mettete in frigo a riposare per almeno 30 minuti
Cuocete ora la carne su una bistecchiera rovente o sulla brace
Cuocere da entrambe i lati per qualche minuto
Salate le costine di maiale e servite accompagnando la carne con dell'insalata e uno spicchio di limone.
Queste non sono costatine ma pancetta
@Kelly Come preferisci 🙂
Voglio assolutamente provare… Ma miele e limone vanno mescolati a parte e poi messi sulla carne, o rispettivamente miele e poi succo di limone direttamente sulla carne?
Bacioooooo
@basaglia Fammi sapere come vengono!
Costine e pancetta sono 2 pezzi differenti, comunque proverò la ricetta per la gioia di mio cognato.
ho fatto la ricetta ieri sera, davvero ottima…provatela…la carne prende un sapore meraviglioso!
Ciao misya!!! Bellissima ricetta! Io oggi non ho commentato…. Ho visto davanti ai miei occhi una cosa terribile niente di grave per fortuna… Domani ve lo devo proprio raccontare eh… Nottte misya!
@stefania Io ho usato il millefiori!
Ragazze per i tagli di carne ogni regione ha il suo modo di chiamare i vari pezzi, ho letto un pò in giro e c’è chi le chiama spuntature o puntine. Io le ho comprate come costine 😉
deve essere buona questa marinata, ma sarei curiosa di sapere che taglio di carne è questo…perché non sono costine, grazie:)