Feta al cartoccio
La feta al cartoccio è un antipasto che mi fa tanto estate, sui menu dei ristoranti greci viene indicato come baked feta e di solito viene preparato con pomodori,origano, e peperoncini verdi, anche se non mancano versioni che prevedono l'aggiunta di olive o altre ancora con cipolle. Anche se in vacanza volevo comunque lasciarvi un salutino e una ricetta nuova e questa della feta al forno cade a pennello. Vi auguro una buona giornata, io mi vado a godere quest'altra giornata di mare con i miei amori, la cucciola ieri ha fatto il suo primo bagno a mare ed e' letteralmente impazzita dalla gioia,era perfettamente a suo agio in acqua, muoveva le cosciotte, schizzava l'acqua e aveva un sorriso stampato in volto, quindi stamattina non vedo l'ora di riportarla in acqua. Baci a tutti.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare la feta al cartoccio
Stendere un filo d'olio sulla carta argentata e posizionare la fetta di formaggio feta sulla sua superficie
Tagliare il pomodoro a rondelle e posizionarlo sul formaggio, spolverizzare con l'origano e delle rodelline di peperoncino verde
Chiudere la carta argentata formando un cartoccio ed infornare la feta a 160°
Cuocere la feta per 10 minuti quindi, servire o direttamente la feta al cartoccio
oppure in un piatto, versando un filo d'olio a crudo su tutta la superficie della feta prima di portarla in tavola
@giusy ma no perchè?
ma non è meglio prima sciacquare la feta sotto l’acqua?
@mari Magari della cipolla rossa
ciao! vorrei sapere con cosa posso sostituire i peperoncini!
grazie
x Poziomka: il piacere è tutto mio!!! Sei proprio uno spasso!! Buona notte cara, spero di leggerti ancora presto nelle prossime ricette della nostra Misya!! Un abbraccio!
Giuro MiLù, giuro cuochina!!!!!!! hahahaha nn puoi immaginare come ho riso x tutta la serata e ancora adesso se ci ci penso nn riesco a trattenermi!!! ma è mai possibile!?ma ne ero così convinta poi…….x fortuna dopo mezzora ho letto bene altrimenti ne combinavo un’altra delle mie…ma che pagliacciate!!! 😉 no cuochina bella, mai mai ci siamo scritte io e te 😛 anche se ho letto spesso il tuo nome tra i commenti!! beh, grazie al filo…piacere di conoscerti 😉
x poziomka: …scusa cara, non ci siamo forse mai scritte… ma davvero hai preso il filo??? Ho le lacrime!!! Che ridere!!!
Fatta oggi a papà come…secondo!!! eh lo so è antipasto, ma l’ho letto solo ora che sono venuta a commentare 😛 ;)cmq gli è piaciuta proprio tanto sai Misyetta, ha detto che è squisita, solo che ho messe le olive nere a rondelle al posto del peperoncino che nn avevo…
poi, c’ho messo mezzora x capire il procedimento iniziale, dove c’è scritto “stendere un filo d’olio sulla carta argentata e posizionate la fetta di formaggio feta” e io leggevo “stendere un filo sulla carta argentata e posizionate la fetta di formaggio feta” sono andata a prendere lo spago pensando -chissà, magari servirà x sollevarla più facilmente al momento di servirla…………………..ahahahah ancora mi viene da ridere!!!ma che matta sono!!!
BUONISSIMA, OTTIMO COME ANTIPASTO
l’ho fatta ieri a mia figla di 11 anni ha gradito talmente tanto che invece di farlo mangiare agli invitati lo ha finito tutto lei da sola ! sei il mito di m figla se potesse lo mangerebbe mattino pranzo e cena e a settembre persino a scuola!