Pollo avvolto in pancetta
Ecco un modo diverso per preparare il pollo in padella, si tratta del pollo avvolto in pancetta. L'idea me l'ha data il mio macellaio che vende i pezzetti di pollo già tagliati,senza pelle, insaporiti con il rosmarino e avvolti nelle fette di pancetta, ovviamente li vende al doppio del prezzo rispetto al pollo semplice, quindi me li sono preparati da me. In cottura i pezzetti di pollo sono croccanti tutti intorno e mantengono la loro morbidezza all'interno e sono un'ottima idea per una cena di metà settimana :) Buona giornata a chi passa di qui e tanti auguri alla mia stellina che oggi compie 6 mesi!!!
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 50 min
Come fare il pollo avvolto in pancetta
Lavare il pollo, asciugarlo tamponando con della carta assorbente e tagliarlo a pezzi non troppo grandi
Eliminare la pelle quindi sistemate un rametto di rosmarino su ogni pezzetto di pollo
Avvolgere poi il pollo nelle fette di pancetta
Versare in un'ampia padella 2 cucchiai d'olio e far dorare uno spicchio d'aglio.
Aggiungere ora i pezzi di pollo avvolti in pancetta e farli rosolare una decina di minuti girandoli su tutti i lati.
Sfumare con il vino bianco, aggiungere il pepe e un pizzico di sale( solo un pizzico, perchè la pancetta è già molto salata)
Coprite il pollo con un coperchio e far cuocere a fiamma bassa per 30 minuti circa.
Servire i pezzetti di pollo avvolti in pancetta
@Tania Ciao! Mi fa sempre molto piacere ricevere messaggi come il tuo, grazie a te per essere stata così carina e affettuosa! Un abbraccio :-*
Buonasera a tutte e specialmente a te Flavia, mi sono appena iscritta al tuo splendido sito dove molto spesso pesco qualche buona ricetta (mi piacciono tutte finora 😀 ). Ho appena finito di osservare mio marito leccare pure il piatto di questa gustosa ricetta (pancetta finita, avevo il Bacon)…e ti devo proprio ringraziare! Io che non sono pratica dei fornelli ultimamente con te sto facendo un figurone. Un bacissimo e complimenti per il tocco umano che hai aggiunto…sembra di vivere con te da sempre
@Paola In realtà ci sono già entrambe le funzioni, le trovi in alto, vicino al titolo della ricetta (la versione in PDF è senza le immagini)
Come si può stampare o salvare in pdf la ricetta? Consiglio d’inserire la possibilità di stampa. Grazie. Cordialmente saluto. Paola
Appena fatti e mangiati! 🙂 Ho usato dei bocconcini di pollo…un po’ noioso avvolgerli uno per uno perche’ diventano tanti… (e comunque la ricetta e’ talmente veloce che si puo’ impiegare qualche minuto in piu’)…Ottimi!!
Quanto mi piacciono queste ricettine sfiziosi e veloci! 🙂
Io le ho provato intagliando le coscie e cospargendoci un pò di senape delicata e poi arrotolarle nella pancetta… sono fantastiche!!!
x misya
l ho provata l altra sera,è buonissima,grazie un bacio!!!!!
Ciao Flavia. Anche questa ricetta mi stuzzica e non poco. Una cosa però volevo chiederti, se invece della padella uso il forno il procedimento è lo stesso? Un bacio e grazieeee!
Ciao Flavia. Anche questa ricetta mi stuzzica e non poco. Una cosa però volevo chiederti. Pensi si possa fare anche con il testo romagnolo? Comunque sei proprio forte. Baci.
l’ho fatto domenica: una squisitezzaaaaaaaaaaaaaa,che bontà:) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:)