Torta Pan di stelle
La torta Pan di stelle è un dolce supergoloso composto da un'alternanza di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, nutella e panna montata,una cosa leggera insomma ;) Come vi dicevo, avevo mezzo barattolo di nutella aperto e per non rischiare di finirlo tutto da sola a cucchiaiate, ho deciso di preparare la torta pan di stelle e dividere il peccato di gola con la mia famiglia e questo che vedete di seguito è il piacevole risultato. Questa torta, oltreché dai grandi, è soprattutto amata dai bambini che spesso la richiedono come torta di compleanno facendo felici le proprie mamme visto che la torta Pan di stelle è un dolce facile e veloce e si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo. Oggi è il mio primo giorno di ferie effettive e dopo aver passato l'intero weekend girando alla ricerca di abito e scarpe per il matrimonio di mio cognato che si sposa i primi di settembre, oggi mi devo assolutamente dedicare a fare le pulizie generali in casa, quindi vi lascio e mi metto all'opera approfittando che la cucciola sta ancora dormendo.
Dedico il dolcetto del lunedì a tutte le amiche e gli amici che non sono in ferie ed a quelli come me che pur non andando a lavoro, oggi sono presi da occupazioni non piacevoli, così almeno ci tiriamo su il morale, bacibaci :*
- Preparazione: 20 min
- Totale: 20 min + 2 ore in frigo
Come fare la torta pan di stelle
Montate la panna di latte con lo zucchero a velo fino a che sia bella gonfia e soda.
Inzuppate velocemente i pan di stelle nel latte e caffè.
Foderate con i biscotti la base di uno stampo a cerniera, cercate di fate uno strato ben uniforme e, se occorre, spezzate i biscotti per riempoire tutti gli spazi vuoti.
Sciogliete la nutella a bagnomaria e versatela a filo sopra i biscotti. Spalmate la nutella così da ottenere uno strato sottile.
Versate sula nutella la panna, spalmatela fino ad ottenere uno strato uniforme.
Coprite con uno strato di biscotti, sempre inzuppati nel latte e caffè.
Versate ancora uno strato di nutella e uno di panna.
Coprite con uno strato di biscotti, sempre inzuppati nel latte e caffè,Versate ancora uno strato di nutella e uno di panna.
Terminare con uno strato di panna montata.
Ricoprire spolverizzando con il cacao amaro e mettete la torta pan di stelle in frigo per 2 ore.
Togliere la torta dallo stampo e poggiarla su un piatto da portata.
Stendere la pasta di zucchero e ritagliare delle stelline che andrete ad apporre sulla superficie della torta.
Poggiare dei biscotti pan di stelle su tutti i bordi della torta, tagliare a fette e servire.
Ed ecco la VIDEO RICETTA
@anna se vuoi si
Io vorrei sapere se è possibile fare lo strato iniziale (la base) di biscotti con burro fuso, tipo cheesecake, però lasciando la crema così, semplicemente panna e Nutella. Grazie ☺️☺️
@paola dai uno sguardo qui, https://www.misya.info/guide/come-fare-le-proporzioni-tra-dosi-e-stampi
Ciao Misya. Quante porzioni riesci a fare con queste dosi?
@sara se vuoi si certo
Ciao misya, se volessi sostituire la panna. Cosa potrei mettere? Mascarpone? Se si facendo sempre lo stesso procedimento? Grazie se mi rispondi. ❤️ Ciao Sara
Ciao io direi veramente Ottima!!
Ho provato a farla ed è venuta buonissima i miei figli ne vanno matti!!😊
@summo se vuoi si
Buonasera chiedo scusa vorrei sapere se prima di preparare il tutto, sotto bisogna mettere la carta da forno o senza?
Buonissima, però ne è avanzata un pezzo abbastanza grande. Io sono a dieta e il mio giorno “sgarro” è il sabato, quindi durante la settimana non potrò mangiarla. Posso tagliare a fette ciò che è rimasto e congelarle, così da mangiarle nei vari sabati? O si smonta la panna?