Biscotti di san valentino
E dopo i Cupcakes di San Valentino, in questo lunedì di gelo vi propongo dei biscotti a forma di cuore farciti con marmellata di fragole che ho preparato questo week end per il mio maritino e che vi potrebbero tornare utili come idea per preparare dei biscotti per san valentino. Ho voluto preparare i biscotti di san valentino con una pasta frolla un pò diversa, per renderla ancora più friabile ho usato metà farina e metà fecola, poi ho aromatizzato con un pizzico di cannella e ho farcito i biscotti con una confettura alle fragole biologica, buonissimi! La foto finale l'ha pensata e scattata mio marito e secondo me e' una delle piu' belle foto che ha scattato alle mie ricette, questi biscotti quindi sono dedicati tutti a lui che mi aiuta e mi supporta per far andare avanti il mio blog :* buon inizio settimana amiche mie e mi raccomando, copritevi bene che fa freddo.
- Ingredienti per 25 biscotti
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 40 min
Come fare i biscoti a cuore di san valentino
In una ciotola mescolare la farina e la fecola, al centro posizionare il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero, l'uovo un pizzico di cannella e uno di bicarbonato.
Iniziate ad impastare partendo dal centro e facendo assorbire man mano tutta la farina.
Formare con l'impasto ottenuto una palla, avvolgete nella pellicola trasparente e mettete a rassodare in frigo per un'ora.
Riprendere ora la frolla e stenderla su una spianatoia infarinata ottenendo una sfoglia di 3 mm circa.Con una tagliabiscotti a forma di cuore, ricavare tanti cuoricini che andrete a posizionare su una placca ricoperta di carta forno.
Con un tagliapasta più piccolo, bucare la metà dei cuori ottenuti formando delle cornici.
Infornare i biscotti in forno già caldo a 180° e cuocere per 10 minuti.
I biscotti devono avere solo una leggera doratura.
Lasciar intiepidire i biscotti quindi stendere un velo di marmellata su ogni cuore.Adagiare sopra la cornice a forma di cuore ed esercitare una leggera pressione per far sigillare i biscotti.
Cospargere i biscotti di San Valentino con lo zucchero a velo vanigliato e servire.
ciao @francesca, l’ideale sarebbe conservare i biscotti da ben freddi in un contenitore ermetico, per poi farcirli prima di consumarli 😀
Ciao Misya,
Questi biscotti li ho fatti tantissime volte anche con i miei bambini e sono buonissimi.
Ti volevo chiedere se li faccio la sera prima per consumarli la mattina seguente per un buffet come devo fare per conservarli e tenerli come se li avessi appena fatti?
Li devo farcire la sera stessa o la mattina prima di consumarli?
Grazie in anticipo per la tua preziosa risposta🥰
Ciao!! Stavo pensando, volendone fare un pochi color cioccolato, posso semplicemente aggiungere un po’ di cacao in polvere all’impasto?
@annalisadeiana ecco a te, https://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-burro
Posso sostituire il burro con lo strutto grazie mille bellissimi biscotti
Fantastici
@MARTA Sembrano buonissimi!!
fatti per il mio ragazzo, buonissimi! ho diviso l’impasto e da una parte ci ho messo il cioccolato in polvere! li ho farciti con marmellata di albicocche e nutella 🙂
compliment!! 🙂
@mary Be’, sì… Li puoi cuocere per fare dei semplici biscotti a cuoricino, o ristendere insieme per fare altri biscottini 😉
scusate la mia ignoranza in merito…..ma nel momento in cui si creano le cornici con una formina più piccola su metà dei cuori…escono fuori altrettanti cuoricini ? grazie….