Rotolo di frittata alle erbe
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un rotolo di frittata alle erbe farcito con crescenza, olive verdi e zucchine, l'idea l'ho presa da una ricetta che ha scovato mia madre su un inserto di una vecchia rivista e l'ho riadattata seguendo il mio gusto. Devo dire che è stata davvero deliziosa ed è l'ideale da essere servita sia come antipasto che come secondo piatto. La ricetta tutto sommato e' semplice, l'unica accortezza che dovete avere e' quella di non far rompere la frittata quando la girate, io ogni volta vado in panico quando arriva quel passaggio maledetto e incrocio le dita affinché non si spappoli tutto hihihi. Buona giornata alle mie amichette virtuali e un in bocca al lupo a chi passa di qui lasciando messaggi offensivi e carichi di invidia perche' avete davvero bisogno che la vita vi sorrida per diventare meno acidi e sorridere di più ;)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare il rotolo di frittata alle erbe
Condire le zucchine con un filo d'olio, sale e pepe e tagliare le olive grossolanamente.
Battere le uova in una ciotola insieme al latte, il sale, il pepe e le erbe aromatiche tritate finemente.
Cuocete la frittata alle erbe in un'ampia padella antiaderente, girandola non appena sarà cotta da un lato.
Sollevate ora la frittata, disponetela su un piatto ricoperto di carta forno.
Spalmare la frittata con la crescenza, aggiungere le olive tritate ed infine ricoprite con le zucchine grigliate.
Aiutandovi con la carta forno, arrotolate la frittata e chiudere a mò di caramella.Riporre il rotolo di frittata in frigo e fate riposare per mezzora.
Riprendere il rotolo, tagliarlo a fette e servire
Prima ricetta che sperimento ed è un successone nella sua semplicità!!
E chi lo molla più sto sito????
😉
Cercavo la ricetta base per la frolla e ho scoperto questo blog che ho immediatamente messo nei preferiti per non perderlo. Per quanto riguarda la frittata farcita l’ho vista fare rettangolare e cotta in forno, ritengo sia più facile da arrotolare. Messa a cuocere nella teglia con carta forno, lasciata intiepidire e arrotolata…. Non ho ancora provato a farla ma nei prossimi giorni certamente la proverò.
Grazie per esserci e proporci tutte ste prelibatezze.
Pensare che mi voglio mettere a dieta.
complimenti tutte ricette buonissime…tutte d’ispirazione
ciao. Volevo solo salutarti e farti sapere che navigo sempre molto volentieri sul tuo sito perché ben fatto, le ricette sono interessanti, ben illustrate e mi fai venire voglia di cucinare!
Ciao Misya, è qualche giorno che sfoglio le tue ricette, ho già provato gli involtini di tagliolini col mascarpone, deliziosi, ci siamo leccati i baffi, questa sera proverò la frittata alle erbe, sono sicura che sarà ottima, grazie per i consigli e per queste ricette semplici ma buone
provata…davvero buona…sempre grazie
ciaooo lo provero’ staseraaaa, ti farò sapere…………
Ciao, l’ho fatto ieri sera..ho fatto delle fritatine molto sottili e le ho farcite secondo la tua ricetta, non mel’aspettavo ma è venuto veramente buono…promossa anche sta volta!
sei grande mysia continua cosi ^_^ io guardo sempre le tue ricette e anchemio papa che e cuoco dice che sei una grande =)
ok fatta, molto buona anzi squisita!!!!!!!!!!!!!!!!!!