Petto di pollo allo yogurt
Questa ricetta del petto di pollo allo yogurt è stata davvero una bella scoperta per me. Il petto di pollo preparato in questo modo risulta molto morbido e dal sapore delicato. Lasciando marinare il petto di pollo nello yogurt con lo zenzero si hanno 2 vantaggi... il primo rendere morbido e profumato il pollo, il secondo, ottenere un'ottima panatura senza l'utilizzo delle uova. Per una questione di velocità ho fatto la cottura del pollo allo yogurt in padella con l'olio, ma se volete rendere light questa ricetta potete tranquillamente fare la cottura in forno a 180° per una quindicina di minuti :P
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare Petto di pollo allo yogurt
Mettere le fettine di petto di pollo in una terrina insime allo yogurt, lo zenzero grattugiato e il sale.
Mescolare con un cucchiaio in modo che si insapori tutto. Lasciare il petto di pollo nello yogurt a marinare per circa un'ora.
Prendere ora le fettine di petto di pollo e passarle nel pangrattato.
Friggete le cotolette di petto di pollo allo yogurt in una padella antiaderente con un filo di olio; cuocete le fette di petto di pollo allo yogurt tre minuti per lato.
Servite il petto di pollo allo yogurt con della salsa allo yogurt.
Cara Misya,grazie per le tue ricette,sempre di sicura riuscita e semp!icita’. Un chiarimento per cortesia,il petto di pollo alle yogurt lo passo nel pane grattugiato con tutti lo yogurt o cerco di toglierlo?
Grazie,buona giornata
Per cuocere i petti di pollo al forno, quanto tempo devono stare in forno e a che temperatura? Bisogna girarli a metà cottura?
@Alba Sono molto felice di esserti utile, un grande abbraccio a te e a tutta le tua famiglia :-*
SEI BRAVISSIMA SIAMO UNA FAMIGLIA DI 6 PERSONE CON BAMBINI E MI RISOLVI TANTI PROBLEMI
GRAZIE!!!!!!!!!!
@Safir Se preferisci, perchè no!
Posso usare yogurt di soia bianco?
@Mileno Mi fa piacere che ti sia piaciuta, grazie per il messaggio!
Proprio l’altro giorno ho dato agli amici il consiglio di marinare il petto dipollo nello yogourth,perché sono già circa otto anni che lo faccio,quando per caso avevo in mano lo yogourth denso greco e il pollo pronto per metterlo a cuocere. Mi venne l’dea di provare a metterlo sotto yogourth e scoprii che veniva bene e non stopposo,così
cotinuai a fare. Lo zenzero poi lo uso quasi tutti i giorni e cerco sempre (se possibile) trovare quello della Giammaica che ho trovato migliore;l’africano è meno saporito. Uso pure succo di limone nel amrinare il pollo,Mi è piaciuta la sua ricetta.
@Irene Brava! Anche io le faccio spesso al forno!
Ho cotto le cotolette in forno..davvero buone…morbide e con un’ottimo sapore delicato!